Paeninsula Italica [Recensione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin Felix Multigaming Community

    Group
    Amministratori
    Posts
    4,658

    Status
    Offline

    bannerdef38pu

    commentc

    Paeninsula Italica [PI] è una mod per Rome Total War e Medieval 2 Total War ambientata nel periodo della prima ascesa di Roma. La mappa è limitata alla sola penisola italiana con l'aggiunta di altre aree di rilievo come i territori Cartaginesi, i Balcani e la Francia Meridionale. Ci troviamo davanti a una penisola frammentata e divisa tra tantissime fazioni: dagli Umbri ai Greci, dai Galli agli Etruschi, per finire con gli ancora piccoli e non affermati Romani. Deciderete di prendere in mano quella che in futuro sarà la più grande potenza del mondo antico permettendo alla Storia di compiere il suo corso oppure deciderete di opporvi, prendendo in mano le redini di una delle altre fazioni italiche, annientando sul nascere le radici della futura Caput Mundi? La mod offre grandissima libertà al giocatore, con una mappa dell'Italia immensa davvero realistica e ben fatta. Storicamente accurata e dotata di un'ottima profondità di gioco, la campagna rende in maniera davvero ottima il periodo storico e la situazione del momento. La mod è inoltre stata pubblicata su due versioni: una per Rome Total War e una per Medieval 2 Total War. Sicuramente più affascinante, grazie all'engine migliorato e alla grafica maggiormente curata, è quella di Medieval 2. La differenza tra le due versioni è infatti la differenza che c'è tra i due giochi, anche se il gameplay delle due versioni della mod converge il più possibile in un unico stile di gioco, soprattutto in battaglia. Le unità sono skinnate davvero bene e i miglioramenti apportati all'environment della mappa di battaglia sono davvero apprezzabili. Buono il sonoro. Non è purtroppo disponibile una traduzione in italiano completa. Come in ogni mod che si rispetti il gameplay di battaglia è stato modificato in maniera abbastanza vistosa, rendendo il gioco meno arcade e più tattico. Il gameplay di campagna è davvero apprezzabile, anche se sicuramente migliorabile. La gestione dell'economia è ottima, ma sono presenti alcune pecche che a volte rendono la campagna abbastanza banale, anche a causa dell'enormità, in termini di caselle, della mappa. Purtroppo carente la comunità multiplayer. Purtroppo non è disponibile la traduzione in italiano. Sono presenti alcune lacune in ambito di longevità della mod, anche a causa del periodo storico. Ci troviamo comunque di fronte a un'ottima mod, che per essere ancora in fase beta è annoverabile senza dubbio tra le mod di maggior prestigio di Rome e Medieval.



    screenshotseu




    videosug




    usefullinksjDOWNLOAD & INSTALLAZIONE [RTW]: https://clantotalwarlegioflaviafelix.forumfree.it/?t=53494577
    SEZIONE ADIBITA SU TWCENTER [RTW]: www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=91
    MAIN TOPIC SU TWCENTER [RTW]: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=409195
    DOWNLOAD & INSTALLAZIONE [M2TW]: https://clantotalwarlegioflaviafelix.forumfree.it/?t=53495186
    SEZIONE ADIBITA SU TWCENTER [M2TW]: www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=620
    MAIN TOPIC SU TWCENTER [M2TW]: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=457439


    commentc

    PRO

    CONTRO

    Ottimo gameplay di battaglia
    Bello il comparto grafico
    Elevata storicità
    Disponibile sia per RTW sia per M2TW

    Non tutto è curato nei minimi dettagli
    Non altissima longevità
    Molti aspetti migliorabili
    Traduzione in italiano assente
    Praticamente assente la comunità multy


    GRAFICA

    ★★★★☆

    SONORO

    ★★★☆☆

    CAMPAGNA

    ★★★☆☆

    BATTAGLIE

    ★★★★☆

    STORICITA'

    ★★★★☆

    MULTIPLAYER

    ★☆☆☆☆

    STABILITA'

    ★★★★☆

    LONGEVITA'

    ★★☆☆☆


    In conclusione stiamo parlando di una mod con grandissime prospettive future, pioniera in quel periodo storico per quanto riguarda le mod e sicuramente affascinante sotto tutti i punti di vista. Consigliata.



    Recensione creata da Lollo04. E' vietata la copia di essa o di parte di essa senza previo consenso del creatore della recensione stessa.

     
    .
0 replies since 11/10/2011, 16:27   5712 views
  Share  
.